Competenze
Fanno capo al Settore gli uffici: Avvocatura comunale, Coordinamento ed attuazione del PNRR, Segreteria generale, Processo deliberativo, Programmazione e controllo, Segreteria del Sindaco e relazioni esterne, Stampa e comunicazione.
Di seguito le competenze:
- Rappresenta e difende l'Ente innanzi alle giurisdizioni civile, amministrativa e tributaria in ogni stato e grado del relativo giudizio.
- Espleta attività di consulenza e assistenza a favore di tutti gli uffici e i servizi comunali con conseguente formulazione di pareri, scritti o orali.
- Suppoto al Segretario Generale per le funzioni previste nel Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Organizzazione e gestione delle attività amministrative a supporto degli organi istituzionali
- Gestione della Segreteria di Consiglio
- Gestione della Segreteria di Giunta
- Supporto giuridico agli organi dell'Ente e alle sue strutture
- Presidio Privacy
- Presidio Trasparenza e Anticorruzione
- Controllo successivo di legittimità degli atti amministrativi
- Semplificazione del linguaggio normativo e riorganizzazione corpus regolamentare dell’Ente
- Coordinamento e pubblicazione dei Regolamenti e delle Discipline dell'Ente
- Gestione dell’Albo Pretorio<
Tipologia di organizzazione
Struttura amministrativa
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio: