Segreteria amministrativa Settore Ambiente e trasformazioni urbane
L'ufficio cura il corretto adempimento delle procedure amministrative e la verifica della regolarità degli atti amministrativi formulati dalle altre Sezioni del Settore Ambiente e Trasformazioni Urbane,Competenze
Collabora con il Settore per la redazione delle convenzioni di natura urbanistico-edilizia; provvede alla redazione degli atti per la stipula delle convenzioni per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà degli edifici realizzati in Edilizia Residenziale Pubblica, ai sensi della legge n. 448/1998, e per la rimozione del vincolo sul prezzo massimo di cessione degli alloggi in diritto di superficie e in edilizia convenzionata (in piena proprietà) ai sensi della legge n. 106/2011.
Segue l’esercizio del diritto di prelazione da parte dell’Amministrazione comunale sulla vendita di unità immobiliari (alloggi e autorimesse) realizzate in regime di diritto di superficie su aree di proprietà comunale ed in attuazione di Programmi di Edilizia Residenziale Pubblica.
Istruisce le pratiche per l’erogazione dei contributi agli Enti di culto ai sensi della L.R. n. 15/1989 e alle famiglie per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della legge n. 13/1989.
Cura la gestione patrimoniale delle aree del Piano degli Insediamenti Produttivi.
Collabora con l’ufficio Edilizia nel perfezionamento delle istanze di: accesso agli atti amministrativi ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., svincolo box di pertinenzialità, autorizzazione di passi carrai (registrazione e rilascio), occupazione suolo pubblico temporaneo e permanente per chioschi, dehors e pubblicità, rinnovi concessioni di suolo pubblico, rilascio autorizzazioni per pubblicità, frazionamento, parere su studi di fattibilità, cemento armato, manutenzione ordinaria.
Pubblica atti, permessi in sanatoria e permessi di costruire, condoni, pubblicità permanente e temporanea, suolo pubblico.
Procede all’accettazione e svincolo di polizze fidejussorie e depositi cauzionali presentati nell’ambito di pratiche edilizie; provvede all’inoltro delle dichiarazioni di conformità impianti alla camera di commercio.
Coopera alla predisposizione delle procedure di affidamento di servizi e forniture e cura gli adempimenti amministrativi susseguenti del settore.
Collabora all’adozione degli atti di impegno e liquidazione delle spese di competenza degli uffici nonché dei rimborsi oneri. Provvede alla gestione tecnico-finanziaria delle fatture di competenza del settore.
Cura lo sportello al pubblico per il rilascio di certificati di idoneità alloggiativa, permesso di costruire e permessi in sanatoria, condoni, permessi di passo carraio, occupazione suolo pubblico porta a porta rifiuti. Mensilmente predispone la determinazione relativa agli accertamenti.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio: