Collegno ha aderito all’iniziativa nazionale “M’illumino di Meno” per la sostenibilità e il risparmio energetico

Dettagli della notizia

Anche quest’anno la Città di Collegno ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa nazionale "M'illumino di Meno"

Data pubblicazione:

18 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche quest’anno la Città di Collegno ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa nazionale "M'illumino di Meno", la giornata dedicata alla sensibilizzazione sull'efficienza energetica e il rispetto per l’ambiente, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

Sabato scorso, all’interno della Certosa Reale ha visto la partecipazione di 211 visitatori che hanno risposto all’invito lanciato dall’Associazione San Lorenzo, in collaborazione con Ecovolontari Collegno, gli Astrofili Torinesi e i Ciceroni Collegnesi che hanno accompagnato gli intervenuti in una visita diversa dall’ordinario dell’ex Manicomio di Collegno.

“Il mio ringraziamento va sicuramente a tutti coloro che hanno risposto all’invito di sabato scorso – dichiara l’Assessore Roberto Bacchin sottolineando il successo di partecipanti – ma va soprattutto a coloro che hanno reso possibile questa edizione di M’illumino di meno e in particolare all’Associazione San Lorenzo, agli Ecovolontari, ai Ciceroni e agli Astrofili Torinesi che hanno messo a disposizione le loro attrezzature per ammirare al meglio la notte stellata”.

"M'illumino di Meno" è un’occasione unica per riflettere sulle nostre abitudini quotidiane e sulle piccole azioni che possono fare la differenza nel contrasto al cambiamento climatico", ha dichiarato Matteo Cavallone, Sindaco di Collegno. "Con il supporto di tutti, possiamo rendere la nostra città più green e sostenibile." Cominciando anche da iniziative simboliche come quella di sabato!

(foto Associazione San Lorenzo)

Ultimo aggiornamento: 18/02/2025, 08:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri