Collegno nel Giorno del Ricordo inaugura mostra sull’Esodo Giuliano Dalmata

Dettagli della notizia

Presentazione della mostra sull’Esodo Giuliano Dalmata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Collegno, in collaborazione Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato di Torino

Data pubblicazione:

10 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è svolta questa mattina la presentazione della mostra sull’Esodo Giuliano Dalmata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Collegno, in collaborazione Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato di Torino,  in occasione del Giorno del Ricordo dell’Esodo e delle Foibe del 10 febbraio prossimo.
La mostra resterà visitabile nell’atrio del Palazzo Civico di Collegno, piazza del Municipio 1, per le prossime due settimane. Alla manifestazione sono intervenuti Matteo Cavallone, Sindaco di Collegno, Antonio Vatta, presidente Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato di Torino, e il Prof. Claudio Vercelli che ha presentato il suo nuovo libro appena dato alle stampe “Capire le foibe”. Presenti il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Manfredi, il Vicesindaco Antonio Garruto e l’assessore Clara Bertolo.
Al termine della presentazione le autorità si sono recate presso il Giardino Pubblico di via Vandalino dedicato alla tragedia degli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia, per la deposizione di una corona.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025, 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri