E’ mancata Rosalbina Miglietti, cittadina Benemerita e fondatrice dell’Associazione Amici della Scuola Leumann

Dettagli della notizia

Il funerale avrà luogo venerdì 21 alle ore 14 alla Santa Elisabetta di Leumann e poi si recherà al cimitero di Torino per la cremazione alle 15,15. Non è previsto il rosario.

Data pubblicazione:

19 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ mancata oggi, all’età di 78 anni, Rosalbina Miglietti, storica presidente dell’Associazione Amici della Scuola Leumann, Cittadina Benemerita dal 2019, già consigliera comunale del Pds negli anni ’90.
Rosalbina era la sorella di Franco Miglietti, Sindaco di Collegno dal 1989 al 1995, scomparso nell’ottobre del 2023.

“La scomparsa di Rosalbina – dichiara il Sindaco di Collegno – Matteo Cavallone – colpisce profondamente la nostra comunità. Come Presidente dell’Associazione Amici della Scuola Leumann, per oltre vent’anni, si è fatta carico di tramandare storia e tradizioni del nostro Villaggio Operaio, con dedizione e determinazione. Il suo nome resterà legato per sempre a “Filo lungo Filo, un nodo si farà”, la mostra del tessile da lei creata e promossa, dal 1995 vero e proprio fiore all’occhiello a livello nazionale per artigiani e appassionati nel mondo della tessitura a mano. Collegno non dimenticherà la sua forza gentile”.

Il funerale avrà luogo venerdì 21 alle ore 14 alla Santa Elisabetta di Leumann e poi si recherà al cimitero di Torino per la cremazione alle 15,15. Non è previsto il rosario.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri