Festa d’Aprile

Dettagli della notizia

Sonic ed Herry Danger per la fiera d'Aprile a Collegno: arrivano Riccardo Novara e Riccardo Suarez, ii doppiatori delle Serie TV

Data pubblicazione:

17 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

SONIC ED HENRY DANGER PER LA FIERA D’APRILE A COLLEGNO: ARRIVANO RICCARDO NOVARA E RICCARDO SUAREZ, I DOPPIATORI VIP DELLE SERIE TV
Street food, sfilata dei carri, musica, laboratori e incontro con i grandi doppiatori del momento.  È il programma della “Festa d’Aprile” che la Città di Collegno, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Collegno, ha organizzato da giovedì 24 a domenica 27 aprile.
“Arriva la ‘Festa d’Aprile’ con la speranza di annunciare con questo evento davvero l’arrivo della primavera - commenta il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. A causa del maltempo il mese scorso ci siamo visti costretti a cancellare gli appuntamenti previsti per il carnevale. Era stata però chiesta a gran voce dalla città la possibilità di recuperare gli eventi ed eccoci qui, con tante belle occasioni per stare insieme ed ospiti conosciuti a livello nazionale per far incontrare le generazioni”.
Uno degli ospiti più attesi è infatti Renato Novara: attualmente al cinema con “Sonic”, ha una carriera impressionante alle spalle, avendo prestato la voce a personaggi iconici in serie come “One Piece” e “Captain Tsubasa”. Dall'altro lato, Riccardo Suarez, giovane talento romano, è voce di Steven Universe e ha partecipato a produzioni di successo come “Attacco dei Giganti” e “Madagascar”.
“Questa manifestazione rappresenta un'opportunità unica non solo per mettere in risalto il nostro dinamico settore commerciale, ma anche per celebrare la cultura pop che coinvolge sempre più giovani e famiglie. La presenza di ospiti come Renato Novara e Riccardo Suarez, che sono volti noti al pubblico, attirerà l’attenzione e renderà l'evento ancora più speciale. Durante la ‘Festa d’Aprile’, oltre alla sfilata dei carri e ai laboratori creativi, abbiamo previsto attività che stimoleranno l’interazione tra i visitatori e i commercianti locali, creando un'atmosfera di festa e comunità. È fondamentale promuovere il nostro territorio e sostenere le attività commerciali che sono il cuore pulsante di Collegno” aggiunge l’Assessora al Commercio Clara Bertolo.
La “Festa d’aprile” si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 aprile tra viale XXIV Maggio, piazza della Repubblica e piazza I Maggio. Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito:
giovedì 24 aprile dalle 18  inizia lo street food, e dalle 21 sul palco in piazza il concerto degli Oronero Tributo Ligabue.
Venerdì 25 aprile dalle ore 10 truccabimbi e laboratorio “I colori dell'Italia”, dalle 18 street food, e dalle 21 concerto di musica resistente del Duo Sciapò.
Sabato 26 aprile: dalle 9 bancarelle, dalle 11 street food e dalle 12 i comici di Colorado Café. Dalle 15 baby dance Supereroi a cura della GRANDE NIDA - Nazionale Italiana Dell'Amicizia ONLUS. Dalle 17 sfilata dei carri e dalle 21 DJ Set con musiche dagli anni 90 ad oggi con Angy.
Domenica 27 aprile dalle ore 9 bancarelle dal mercato di Santa Maria (e non solo). Dalle ore 11 street food, dalle 14:30 sfilata maschere e cosplayer  a cura di Hazbin hotel FANS e One Piece family, gli Sbandieratori & Musici CIGNO NERO, l’associazione San Lorenzo Collegno,  Gruppo Majorettes Rivolese Rivoli e combattimenti con spade laser a cura di Star Wars Phoenix Saber asd. Dalle 16 arrivano grandi doppiatori del cinema italiano Renato Novara e Riccardo Suarez. Dalle 18:30 spettacolo di canto e ballo a cura dei cosplayer Hazbin Hotel/Helluva Boss. E dalle 20 “Le Colonne Sonore”, il duo acustico che reinterpreta i brani più belli legati a film e serie tv.  E per i più golosi ? Sabato 26 e Domenica 27 arriva “Ojisan - Manga Food”, un’occasione per assaggiare con lo chef degli anime e fondatore dell’Accademia Italiana del Ramen.
“La ‘Festa d’Aprile’ non è solo un’occasione di divertimento, ma un'importante opportunità per mostrare la varietà e la qualità delle attività commerciali della nostra città. Siamo consapevoli che il mondo ‘nerd’ sta crescendo e conquistando sempre più adepti, e siamo pronti ad accogliere nuovi clienti e appassionati. Ho avuto l’occasione di conoscere il mondo Cosplay da vicino e la passione che questi artisti mettono nel seguire e interpretare le loro serie preferite. Saranno loro al centro della sfilata di domenica volendogli offrire un palcoscenico tutto loro con questa manifestazione - conclude Alex Torbidone, presidente dell’Associazione Commercianti Collegno -. Durante la manifestazione sarà possibile vivere una serie di esperienze creative pensate per coinvolgere le famiglie, dai laboratori per bambini a incontri con i doppiatori. Vogliamo che ogni visitatore si senta parte della nostra comunità e si porti a casa un pezzetto di Collegno”.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2025, 18:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri