Palestra Matteotti, chiuso il contratto con la ditta inadempente

Dettagli della notizia

Il Sindaco Cavallone: “Verso lo sblocco dei lavori. Ora proseguiremo nel completamento della palestra”

Data pubblicazione:

14 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 L’Ufficio Lavori Pubblici della Città di Collegno ha comunicato ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto con la ditta incaricata dei lavori per la palestra della Scuola Matteotti, nel quartiere Borgata Paradiso.

“Stavamo lavorando su questo provvedimento con gli avvocati del Comune e della controparte da settembre 2024 a seguito dell’ennesimo non adempimento del cronoprogramma dei lavori proposto dalla stessa azienda” ha spiegato il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone.

La questione della palestra Matteotti è infatti una vicenda che dal 2022 interessa non solo l’ufficio dei Lavori Pubblici ma anche le tante famiglie che aspettano di usufruire di uno spazio importantissimo all’interno di una scuola come la palestra. Il Comune garantisce agli studenti il trasporto scolastico degli alunni verso la palestra della Scuola Cattaneo da ormai quasi due anni, caricandosi di una spesa importante in attesa del termine dei lavori, che purtroppo ha sempre più tardato ad arrivare.

“Il ritardo nell’esecuzione dei lavori non era più tollerabile e siamo soddisfatti che la situazione si sia sbloccata – continua il Sindaco -. Al momento l’opera è completata al 54% circa e questo ci permetterà di proseguire con maggiore flessibilità e determinazione nel completamento della palestra”.

“L’Amministrazione ha già affidato la posa dei lucernai a una ditta che nei prossimi giorni partirà con i lavori e andremo avanti velocemente per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori sulla parte impiantistica della palestra – precisa il Vicesindaco Antonio Garruto -. Per la restante parte dell’appalto ancora scoperta, principalmente le parti edili e di pavimentazione, andremo in gara a breve per procedere alla conclusione dei lavori”.

L’obiettivo che spinge ogni azione e scelta dell’Amministrazione è quella di “concludere nel migliore dei modi e nei tempi più stretti possibili un cantiere estremamente importante per Borgata Paradiso e la Città” conclude il Sindaco Matteo Cavallone.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2025, 08:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri