Descrizione
Ultima settimana di apertura per la mostra "Il mondo onirico di Mary Morgillo e l'informale sognante di Martino Bissacco", inaugurata lo scorso 28 marzo alla Sala delle Arti.
La mostra, a cura di dLillo Baglio e Luigi Marcello, è un progetto espositivo che mette insieme due giganti dell’arte a partire dai sogni e dall’arte. La visita al pubblico è aperta al pubblico fino al 14 aprile dalle ore 15.30 alle 19.30 con ingresso gratuito.
“L'arte continua a essere un elemento fondamentale della nostra comunità e rappresenta un'opportunità unica per esplorare emozioni e creatività - commenta il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. Questa mostra è un'importante iniziativa che mette in luce il talento artistico presente sul nostro territorio. Attraverso la curatela di Lillo Baglio e Luigi Marcello, è possibile dalla Sala delle Arti della nostra città un viaggio sognante che invita alla riflessione e all'apprezzamento dell'arte».
La mostra è pensata per "mettere insieme la compianta acquafortista e pittrice Mary Morgillo, con il pittore e scultore collegnese Martino Bissacco. Due maestri, due artisti con stili certamente diversi e con espressioni artistiche differenti ma con un elemento comune: l’arte e il sogno come sublimazione del reale" spiega il curatore Lillo Baglio.
"Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e lasciarsi ispirare dai viaggi nei sogni che le opere dei due artisti ci propongono con le opere di Morgillo e Bissacco, in uno dei luoghi simbolo della nostra città, la Sala delle Arti - aggiunge l’Assessora alla Cultura Clara Bertolo-. Siamo orgogliosi di sostenere tali eventi, che non solo arricchiscono la nostra vita culturale, ma rafforzano anche il legame tra arte e comunità."