Settimana della mobilità

Dettagli della notizia

La Città di Collegno aderisce e partecipa  per il quinto anno consecutivo a questo evento che si protrae fino al 22 settembre.

Data pubblicazione:

16 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Mix e move
** Mix e move

Descrizione

Ha preso oggi il via la Settimana europea della mobilità.  La Città di Collegno aderisce e partecipa  per il quinto anno consecutivo a questo evento che si protrae fino al 22 settembre.
“Il  tema centrale di quest'anno – spiega l’assessore alla Mobilità di Collegno, Ida Chiauzzi - è "la condivisione degli spazi pubblici" e si basa su 4 linee guida: vivere lo spazio pubblico in modo diverso; riqualificare insieme lo spazio pubblico; le strade scolastiche; progettazioni di strade più sicure sostenibili. La SEM è un'importante iniziativa che promuove stili di vita più ecologici e maggiore consapevolezza riguardo al tema della mobilità”.
Tra le iniziative previste, va segnalata mercoledì 18 settembre “A scuola in bici” che, per agevolare l’entrata e l’uscita a scuola per chi si muove a piedi e in bici, vedrà la chiusura la chiusura temporanea, dalle 7,30 alle 8,30 e dalle 13,00 alle 14,30, di via Donizetti davanti alla Don Minzoni e via Anna Frank davanti all’omonima scuola.
“Si tratta di argomenti  rilevanti – sottolinea il Sindaco Matteo Cavallone – in quanto l'aumento del traffico e la crescente urbanizzazione stanno mettendo sotto pressione la qualità della vita nella città. Invitiamo perciò i cittadini a partecipare attivamente alle iniziative in programma e fare la propria parte nella transizione verso una mobilità più sostenibile”.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri