E_Mob
Collegno, Comune aderente alla Carta Metropolitana dell’elettromobilità, ha approvato il Regolamento Comunale per sviluppare la sua rete di ricarica per veicoli elettrici. Il servizio potenzia le iniziative a favore della mobilità elettrica, come gli incentivi per bici pieghevoli o e-bike e l’offerta di mezzi in condivisione (bike sharing, car sharing, car pooling).
Cinque
Il servizio di Carsharing Cinque gestito da 5T con il sistema station based, usato all’occorrenza, offre un’ottima alternativa all’auto di proprietà e garantisce un’ottima modalità di interscambio tra mezzi pubblici, anche per i Comuni aderenti in Piemonte e non solo.
CO&GO
Il progetto CO&GO vuole diffondere il car pooling., ovvero la scelta di condividere l’auto con più persone (verso il lavoro, l’università, per portare i figli a scuola, verso i grandi eventi). Frutto di un partenariato italo-francese, CO&GO mira a creare un sistema di “fermate”, fra cui diverse sul territorio di Collegno, e strumenti web per semplificare questa opportunità economica e sociale.
MeBus
Collegno dispone di tre postazioni taxi, che offrono un’opportunità di collegamento rapido ed efficace per ogni destinazione. I servizi sono inoltre disponibili su chiamata da ogni località.